TRASLATE MY PAGE

venerdì 30 maggio 2014

Bicarbonato: miracolo per tutto.


di Domenico Garreffa


Il bicarbonato di sodio una sostanza miracolosa, dai mille usi, non venduta in farmacia né monopolizzata dalle multinazionali, naturale, ecologico, economico, benefico per la salute e utilissimo per decine di funzioni diverse, è presente normalmente in natura, ma può essere prodotto anche a livello industriale.
Il bicarbonato di sodio si può trovare direttamente in natura, all'interno di depositi che ne vedono la presenza sotto forma di incrostazioni o di effervescenze.
Uno dei maggiori depositi di bicarbonato di sodio naturale del mondo è il bacino del Green River, situato nell'area centrale degli Stati Uniti. 
In Italia, uno dei punti di estrazione del bicarbonato di sodio naturale è rappresentato dalle cave della zona di Rosignano, in Toscana,tramite estrazione si ottiene un bicarbonato di sodio purissimo.
NaHCO3 o carbonato acido di sodio, è un sale di sodio dell’acido carbonico indicato per l’uso alimentare dalla sigla E500. Il bicarbonato di sodio viene prodotto a livello industriale con l’aggiunta di ammoniaca, anidride carbonica e cloruro di sodio.


I suoi utilizzi sono infiniti, alcuni studi recenti lo indicano anche come cura per i tumori.

Quando non esistevano i detersivi per la pulizia di casa il bicarbonato da solo rimpiazzava tutti quei prodotti utilizzati odiernamente, con notevoli vantaggi per l’ambiente, perché è una sostanza completamente biodegradabile.
Le sue applicazioni sono svariate e tutte pratiche, per la pulizia della persona e del bucato, per la cucina, l’igiene, la salute, ma anche per la cura degli animali, delle piante ecc...

Igiene e cura personale: 
  • Cura dei capelli:  Spargere una piccola quantità di bicarbonato di sodio nel palmo della mano insieme al vostro shampoo utilizzato. Applicare e risciacquare come al solito. La mistura aiuta a rimuovere i residui di gel o lacche modellatrici lasciando i capelli puliti e più gestibili.
  • Detergente e ammorbidente per le mani: Per neutralizzare gli odori sulle mani preparare una pasta con 3 parti di bicarbonato di sodio e 1 parte di acqua. Risciacquare dopo l’uso.
  • Dentifricio: Una pasta fatta di bicarbonato di sodio e una soluzione di 3 per cento di acqua ossigenata può essere usata in alternativa al commerciale dentifricio non fluorurato.
  • Deodorante delicato Applicare bicarbonato di sodio sulle ascelle per neutralizzare l’odore del corpo.
  • Pediluvio: Per alleviare la stanchezza dei piedi, sciogliere 3 cucchiai di bicarbonato di sodio in una ciotola di acqua tiepida e immergere i piedi. Strofinare delicatamente. Attendere che l’acqua sia fredda e risciacquare.
  • Pulizia viso e corpo: Preparare una pasta di 3 parti di bicarbonato di sodio e 1 parte di acqua. Strofinare in un delicato movimento circolare per esfoliare la pelle. Risciacquare. Questo è abbastanza delicato e adatto all’uso quotidiano.
  • Trattare punture di insetti e prurito: Per le punture di insetti, fare una pasta di bicarbonato di sodio e acqua e applicarla sulla parte colpita. Per alleviare il prurito, cospargere una mano di bicarbonato di sodio e strofinare sulla pelle umida dopo il bagno o la doccia.
  • Antiacido Il bicarbonato di sodio è un ben noto ed efficace rimedio contro il bruciore di stomaco ed i sintomi da cattiva digestione. Aggiungere 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio in un bicchiere d’ acqua.
  • Pulizia di spazzole e pettini: Per eliminare i residui di grasso cutaneo e di prodotti per lo styling da pettini e spazzole basta immergerli in una soluzione di 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio in una piccola quantità di acqua calda. Risciacquare e lasciare asciugare.
  • Fare un bagno “di neutralizzazione”: Aggiungere 1/2 tazza di bicarbonato di sodio al vostro bagno neutralizza gli acidi dalla pelle e contribuisce a rimuovere il grasso e il sudore, ma rende anche la pelle molto morbida.

Casa :
  • Abrasivo delicato per le superfici: Per una sicura ed efficace pulizia di vasche da bagno, piastrelle e lavandini cospargere il bicarbonato su una spugna umida e strofinare leggermente. Sciacquare bene e asciugare. Per ottenere una pulizia extra, fare una pasta con bicarbonato di sodio, sale e sapone liquido, applicare e lasciare riposare per 5 minuti, strofinare e risciacquare.
  • Deodorare il frigorifero: Mettere una scatola aperta di bicarbonato in fondo al frigorifero per neutralizzare gli odori.
  • Pulizia del forno a microonde: Cospargere bicarbonato di sodio su una spugna umida pulita e passare agevolmente dentro e fuori del forno a microonde. Sciacquare bene con acqua.
  • Lavare i piatti, pentole e padelle: Aggiungere 2 cucchiai colmi di bicarbonato di sodio (insieme con il detersivo per lavare i piatti regolarmente) per contribuire a togliere grasso. Per le pentole con il cibo incrostato, lasciare prima in ammollo con bicarbonato di sodio, detersivo e acqua, poi utilizzare il bicarbonato di sodio spargendone la polvere su una spugna o un panno pulito e umido, per evitare graffi.
  • Pulizia del forno: Cospargere di bicarbonato di sodio sul fondo del forno. Spruzzare con acqua per inumidire il bicarbonato di sodio. Lasciate riposare per una notte. In mattinata, strofinare e rimuovere il bicarbonato di sodio e sporcizia con una spugna e risciacquare.
  • Pulizia dei pavimenti: Rimuove la polvere e la sporcizia dai pavimenti non trattati con cere e da piastrelle, con 1/2 tazza di bicarbonato di sodio in un secchio di acqua calda, passare lo straccio e risciacquare per un pavimento lucido.
  • Deodorare gli scarichi: Per deodorare gli scarichi di lavandino e vasca, versare 1/2 tazza di bicarbonato di sodio giù per lo scarico e aprire il rubinetto dell’acqua calda. 
  • Deodorare il bidone della spazzatura: Cospargere bicarbonato di sodio sul fondo del vostro bidone per mantenerlo protetto dagli odori.
  • Lucidare le posate d’argento: Utilizzare una pasta a base di bicarbonato di sodio (3 parti di bicarbonato di sodio e 1 parte di acqua). Strofinare l’argenteria con un panno pulito o una spugna. Sciacquare bene e asciugare per lucidare.
  • Aumentare l’efficacia del detersivo liquido: Lascia i vestiti una migliore pulizia aggiungendo ½ tazza di bicarbonato di sodio abbigliamento. Un migliore equilibrio del pH nella lavanderia lascia più pulito, più fresco e più luminoso.
  • Deodorare il Box dei gatti: Coprire il fondo della scatola con bicarbonato di sodio e poi riempire con sabbia come al solito.
  • Deodorare le scarpe: Togliere odori sgradevoli dalle scarpe sportive cospargendone l’interno di bicarbonato di sodio quando non le usi. Rimuovere il bicarbonato prima di usarle.
  • Estintore:Il bicarbonato di sodio può aiutare nell’intervento tempestivo su piccoli fuochi, mantenersi lontani e gettare manciate di bicarbonato di sodio alla base della fiamma per aiutare a spegnere il fuoco.

Gli utilizzi sono molteplici, anche nel settore sanitario.
Il bicarbonato di sodio è già utilizzato per la cura di malattie come l'influenza e il raffreddore, assunto per via orale, ma quello più sorprendente da alcuni studi degli ultimi anni il bicarbonato curerebbe i tumori:
La sostanza agirebbe sul grado di acidità del nostro sangue. Il pH del nostro sangue e dei nostri fluidi corporei, non rappresenta altro che il nostro stato di salute e il bicarbonato agirebbe come vero e proprio regolatore del pH influendo direttamente sul livello acido-alcalino alla base della salute umana.
Le fondamenta scientifiche vengono confermate da diverse università di ricerche mediche, come ad esempio la  National Center of Biotechnology Information in questo documento visibile al Link:http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19276390

La notizia non si diffonde forse perchè una bufala, forse per non nuocere le industrie farmaceutiche che traggono vantaggi sulle chemio terapie, ( leggi QUI) ma in rete sono molteplici le conferme dei Dottori sui risultati della cura.

La dr. Elisabetta Izquierdo :
Il bicarbonato di sodio, umile composto e molto a buon mercato, secondo recenti e sorprendenti ricerche farmaceutiche può curare il cancro. E non solo, allevia molto significativamente anche gli effetti secondari negativi della chemioterapia.
Dose Consigliata: 1/2 litro di acqua + succo di 3 limoni + 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio. Prendere a stomaco vuoto al mattino, può essere suddivisa in due dosi durante il giorno , ma non tra i pasti. E ‘ meglio prenderla ogni giorno, anche quando la malattia è sparita, perché tutti i tumori possono tornare, ed è importante prevenire.

il dottor Mark Sircus :
Nel suo libro, "Vincere la guerra al cancro" affronta la questione del bicarbonato di sodio che aiuta a salvare innumerevoli vite ogni giorno. Il bicarbonato di sodio è noto come antico metodo per accelerare il ritorno a livelli normali di bicarbonato nel corpo. E’ inoltre economico, sicuro, e forse potrebbe essere la medicina più efficace a disposizione contro il cancro.
Il Bicarbonato di sodio dà al corpo una forma naturale di chemioterapia che uccide efficacemente le cellule tumorali senza gli effetti collaterali devastanti evitando anche i costi della chemioterapia convenzionale. Dal momento che nessuno si può arricchire e fare un sacco di soldi con qualcosa di così semplice, nessuno lo promuove e quindi manca il supporto per essere studiato e sperimentato.

Dr.Simoncini : 
La comunità medica gli ha voltato le spalle, perché, da onesto specialista oncologo, ha rifiutato di utilizzare i metodi convenzionali per i suoi pazienti che decidono di farsi somministrare cure a base di bicarbonato di sodio, curando con impressionante successo il cancro al seno. Il cancro della vescica può essere curato in breve tempo, completamente e senza chirurgia , chemio o radioterapia, utilizzando solo un apparato di infiltrazione locale (simile ad un catetere) per infondere bicarbonato di sodio direttamente nella zona infetta del seno o della vescica, ma può anche essere consumato per via orale.
Lo stesso Dr.Tullio Simoncini indica  cure e terapie per tumori al polmone, lingua, stomaco, ecc... visibili a questo Link:http://www.curenaturalicancro.org/perch%C3%A8_terapia_bicarbonato_sodio.htm

In questo video diverse divergenze di opinione, ma con una testimonianza finale importante:
Link:https://www.youtube.com/watch?v=mNZ_ZfOCiUo


Link:https://www.youtube.com/watch?v=0YLeVYrMGqA

Nota: Questa pagina web non è gestita da esperti di medicina, di conseguenza non pretende di sostituirsi alle cure tradizionali consigliate dagli specialisti.
Nonostante le speculazioni sulle cure attuate siano evidenti, come precedentemente esposto dalla stessa pagina, il bicarbonato merita una nuova e ancora maggiore considerazione. 








Nessun commento :

Posta un commento